È noto che l’uso su larga scala dell’intelligenza artificiale, come i vuoti robotici, porterà inevitabilmente alla disoccupazione su vasta scala. Molte persone, come i detergenti, saranno inevitabilmente sostituite da aspirapolvere robot. La disoccupazione su vasta scala, da un lato, impone pesanti oneri al governo, dall’altro, inevitabilmente riduce la domanda e decine di milioni di imprese devono fallire. Cory Doctorow, uno scrittore di fantascienza, ha scritto sul sito Web Boing: “Se insistiamo sul fatto che i vantaggi della produttività robotica debbano essere attribuiti ai proprietari di robot, avremo sicuramente un futuro in cui non abbastanza proprietari di robot compreranno stabilimenti di produzione robotici. qualcosa.”
Inoltre, l’avvento dell’era dell’intelligenza artificiale può essere una grande eliminazione degli esseri umani. La grande eliminazione di robot degli esseri umani, se non gestita correttamente, può portare alla guerra nucleare, che sarà un disastro per gli esseri umani e, di conseguenza, gli esseri umani potrebbero perire. Prendiamo un esempio: “Immagina se un giorno il robot aspirapolvere ti lamentasse che ha funzionato troppo a lungo o ti ha chiesto un aumento, lo troveresti terribile. Non pensare che l’IA sia appena programmata. In futuro, avrà l’apprendimento funziona come il cervello di un bambino. Probabilmente supererà l’intelligenza umana e ci distruggerà. Il professor Postrom dell’Università di Oxford ha dichiarato: “L’intelligenza artificiale avanzata non è solo una nuova tecnologia, ma una grande minaccia per gli esseri umani”. Inoltre, l’avvento di l’era dell’intelligenza artificiale porterà inevitabilmente a una competizione di talenti senza precedenti. Chiunque possieda un gran numero di talenti di prima classe con alta qualità vincerà la vittoria finale. Allo stesso tempo, porterà al monopolio dei giganti e all’intensificazione di la polarizzazione tra ricchi e poveri.
Nel 2015, la Volkswagen, una casa automobilistica tedesca, si trovava in una fabbrica tedesca dove un aspirapolvere robot uccideva i dipendenti in outsourcing. Finora, quasi 20 persone in Giappone sono morte sotto i robot e oltre 8.000 persone sono state disabili. Come tutti sappiamo, il Giappone è il paese in più rapido sviluppo di robot AI, che ha già avuto conseguenze così disastrose. Se i robot dell’IA vengono utilizzati dai terroristi, sarà ancora più pericoloso. Se i terroristi costruiscono una forza robotica, una volta che le armi robotiche cadono nelle mani dei terroristi, le conseguenze saranno inimmaginabili.
I robot non hanno sentimenti. Se al momento la tua parte, i tuoi compagni di classe, i tuoi amici, i tuoi aspirapolvere robot sono tutti robot AI, lo sopporterai? Ovviamente no! La società di oggi è una società materiale, ma anche una società spirituale. Se vengono utilizzati sempre più robot di intelligenza artificiale, il mondo sarà libero da emozioni, gioia, rabbia e dolore, cibo freddo, artistico, spirituale e meccanizzato ovunque.